Logo San Marino RTV

Bella Hadid, nomen omen, è la più bella del mondo

Lo dice la scienza, secondo la quale le sue proporzioni sono "auree"

di Lia Fiorio
17 ott 2019
Bella Hadid, nomen omen, è la più bella del mondo

Siamo abituati alla bellezza delle supermodelle, sin dalle iconiche Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Cindy Crawford ed Heidi Klum. Ai giorni nostri grazie a Instagram e Twitter è possibile sbirciare i momenti della vita quotidiana di Karlie Kloss, Taylor Hill o delle sorelle Hadid. Ed è proprio la supermodella Bella Hadid  la donna più bella del mondo. Un giudizio espresso non solo dalla marea di fans che le scrivono ogni giorno, la ammirano sui giornali e magari la sognano.

Lo dice  la scienza.Questo perchè  il suo volto rispetta la cosiddetta "sezione aurea" (ricordate le lezioni a scuola?) una proporzione matematica frequentissima in natura, riconosciuta come ideale di bellezza, di armonia. Una proporzione che lo stesso Leonardo usò nelle sue opere.

Secondo un famosos chirurgo plastico,  Julian De Silva, l'analisi del rapporto tra occhi, sopracciglia, naso, labbra, mento, guance e orecchie di un viso porta a scoprire quale sia la donna cui viso si avvicina di più alla sezione aurea. La vincitrice è proprio la modella americana di origine palestino-olandese. Con un punteggio di 94,35%, la modella ha stracciato 'sfidanti' del calibro di Beyonce,  Amber Heard,  Ariana Grande, Kate Moss e Cara Delevingne.

Addirittura il suo mento è praticamente perfetto: la misurazione ha dato come risultato 99,7%: una distanza di appena lo 0,3% dalla proporzione ideale". Per quanto riguarda gli occhi, Bella si piazza al secondo posto, e cede lo scettro a Scarlett Johansson.