Logo San Marino RTV

Boy George e i Culture Club tornano

2 ago 2018
Boy George e i Culture Club tornano
"Boy George e i Culture Club sono tornati! Pubblicheremo un nuovo album, dal titolo 'Life' che uscirà il 26 ottobre". Con queste parole la band di "Karma Chameleon" e "Do You Really Want to Hurt Me" ha annunciato via social un ritorno in grande stile: un singolo, "Let Somebody Love You" e un nuovo atteso album ("Life") dopo quasi 20 anni dall'ultimo.Questa volta per la reunion, l'album e il tour di Boy George e soci non ci dovrebbero essere intoppi. Se nel 2014 la band aveva annunciato di tornare a produrre musica dopo le diatribe del passato, programmando anche 11 concerti nel Regno Unito, il singolo "More Than Silence" e l'album "Tribes" (poi mai uscito) ma aveva dovuto posticipare tutto per i problemi alla gola di George, ora i fan della band possono pregustare un vero ritorno.

A giudicare dalla tracklist di "Life", il nuovo album conterrà alcuni brani che erano già previsti per "Tribes" oltre al singolo di lancio "Let Somebody Love You", appena pubblicato e "More Than Silence" che non aveva trovato collocazione in un disco.

"Life" arriverà quasi 20 anni dopo l'ultimo album della band, "Don’t Mind If I Do" del 1999. Intanto i Culture Club sono in tour negli Stati Uniti e tra novembre e dicembre 2018 arriveranno anche nel Regno Unito, in Olanda, Francia e Germania.

Questa la tracklist di "Life":

1. "God & Love"
2. "Bad Blood"
3. "Human Zoo"
4. "Let Somebody Love You"
5. "What Does Sorry Mean"
6. "Runaway Train"
7. "Resting Bitch Face"
8. "Different Man"
9. "Oil & Water"
10. "More Than Silence"
11. "Life"