Logo San Marino RTV

Cercasi Social Media Manager per la Regina Elisabetta

E' un' offerta di lavoro "Reale"!

di Catia Demonte
20 mag 2019
Cercasi Social Media Manager per la Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta, alla veneranda età di 93 anni non rinuncia ad essere sempre al passo con i tempi e cerca qualcuno che possa occuparsi dei social network: un nuovo social media manager per gli account della casa reale inglese. 

L’annuncio è comparso su Linkedin con tanto di requisiti richiesti ai candidati. Prima specifica i benefici tra cui il fatto che i contenuti on line saranno visti da milioni di persone, contratto stabile e stipendio di 30 mila sterline all’anno.

Poi, punta al sodo spiegando che il social media manager dovrà aiutare i Windsor a trovare « nuove modalità di promozione del ruolo della sovrana sul palcoscenico mondiale». Una mansione che da sola, assicura l’annuncio, rende «eccezionale» il poter lavorare per i reali.

Ma non finisce qui, tra i compiti del social media manager reale è inclusa anche la creazione e la pubblicazione di contenuti sul nuovo sito della “Royal Household” appena lanciato, fare ricerche e scrivere articoli di approfondimento.

Che si tratti una di visita di Stato, di una premiazione o di un fidanzamento reale, l’annuncio su Linkedin chiarisce che i canali digitali della Royal Family dovranno «suscitare sempre interesse e raggiungere un’ampia gamma di pubblico», con un costante sguardo al futuro, «esplorando nuove tecnologie» per l’analisi e il monitoraggio delle comunicazioni.

Insomma, un lavoro “reale” a tutti gli effetti!