Logo San Marino RTV

"Chair challenge", la nuova sfida che gli uomini non riescono a vincere

Voi ci riuscite?

di Catia Demonte
3 dic 2019
"Chair challenge", la nuova sfida che gli uomini non riescono a vincere

Si chiama "Chair challenge" ed è l'ultima sfida nata sui social che mette in competizione uomini e donne. L'aspetto particolare è che vede vincere quasi sempre solo le donne.

In cosa consiste questa sfida?

Appare tutto molto semplice: si tratta di sollevare una sedia con la schiena piegata, la testa appoggiata al muro e le gambe immobili. Iniziata sulla piattaforma di TikTok, questa challenge ha già fatto il giro del mondo.

Moltissime coppie si sono cimentate e a quanto pare il risultato è sempre lo stesso: le donne vincono e gli uomini fanno molta fatica a sollevare la sedia in quella posizione. 

Se volete provare, vi basterà lasciare una sedia al vostro fianco, mettervi davanti ad un muro e fare due passi indietro (i piedi dovranno essere affiancati e allineati). Dopo di che dovrete chinarvi con la testa verso la parete senza mai flettere le gambe, prendere la sedia e sollevarla fino al petto. Alla fine vince chi riesce a tornare in posizione eretta con la sedia sempre nella stessa posizione e senza mai piegare le gambe.

Il risultato?

Gli uomini rimangono bloccati con la testa attaccata al muro senza riuscire a tirare su la sedia, mentre le donne vincono portando a compimento la challange. Ci state già provando? Fateci sapere se ci riuscite!