Logo San Marino RTV

Chi è Doja Cat, la rapper famosa grazie a TikTok?

"Say So" è il suo ultimo singolo

di Catia Demonte
15 apr 2020
Chi è Doja Cat, la rapper famosa grazie a TikTok?

Si chiama Doja Cat e sulla piattaforma di "TikTok" è già molto conosciuta. Si tratta di una giovane rapper emergente che negli Stati uniti riscuote ampio successo da diverso tempo e che ora si trova nella classifica italiana proprio grazie al social cinese. Grande talento e forte carattere sembrano essere le doti che la contraddistinguono. 

Ma chi è  Doja Cat?

Il suo nome d'origine è Amala Zandile Dlamini, nasce il 21 ottobre del 1995 a Los Angeles e fin dall'infanzia studia danza e pianoforte, scopre la passione per il rap grazie al fratello maggiore, tento che durante l'adolescenza inizia a scrivere i primi testi e ad esibirsi in pubblico. 

Circa un anno fa, con il brano "Juicy" entra insieme a Tyga nella classifica Billboard Hot 100, un successo che le permette di pubblicare "Hot Pink", il suo secondo album in studio. Quando successivamente il suo brano "Boss Bitch" diventa parte della colonna sonora del film Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, inizia ad essere conosciuta anche fuori dei confini americani.  

"Say So" è l'ultimo singolo della rapper statunitense, è basato su un campionamento del singolo Good Times degli Chic del 1979. La canzone è influenzata dal funk degli anni settanta e dalla moderna musica house. Ascolta tutto qui