Logo San Marino RTV

Come diventare una star su Instagram

Piccola guida allo scatto perfetto

di Stefano Coveri
11 lug 2019
Come diventare  una star su Instagram

Ciao...è indiscusso che oggi l'immagine conti e che Instagram offra "la possibilità" di farsi notare e diventare, in molti casi, famosi. Il trucco principale è naturalmente catturare l'attenzione, non sempre ci si riesce. A tal proposito ci sono piccoli trucchi che possono aiutare:

1. Esalta la personalità,  ognuno ha il proprio carattere che rende speciali, unici perciò mettere in luce la storia.

2. Cambia outfit Crea uno stile che si noti. Con vestiti elaborati, accessori di stile o outfit a tema per le feste . Chi non ama cambiarsi d’abito? Ciò che conta è essere autentici.

3. Prepara la scena,    Instagram è una piattaforma visiva, quindi creare un’immagine che catturi l’attenzione e che ti faccia fermare mentre scorri i contenuti è di enorme importanza. Oggetti di scena, sfondi, buona illuminazione e messa a fuoco impeccabile sono gli ingredienti fondamentali  e creare contenuti coinvolgenti. Che si tratti di un brunch in un caffè, di un espresso di corsa al bar, di una passeggiata in riva al mare o di un pomeriggio di relax accoccolato sul divano di casa, l’importante è scegliere ambientazioni che aggiungano qualcosa.

4. La posa Scegli le angolazioni migliori per mostrare la personalità e peculiarità fisiche.

5. Concentrati sulla qualità.    Usa le attrezzature migliori per ottenere immagini nitide e che esaltino ogni singolo centimetro della personalità e dell’aspetto.

6. Usa le didascalie.  Sono la chiave per far leggere ai follower i pensieri e mostrare lo stile. Spirito e sarcasmo sono i toni che funzionano meglio insieme alla simpatia.

7. Sii costante Mantieni lo stesso tono sia nelle immagini sia nel testo, per impostare un’identità ben definita e facilmente riconoscibile. E ricordati di essere costante anche nella frequenza con cui posti le immagini, in modo da tenere i tuoi fan sempre aggiornati e tenere alta l’attenzione. 

Devo farvi una confessione: Ho scherzato fin qui, i suggerimenti sono veri..ma erano riferiti ad un articolo che ho letto e mi ha divertito tantissimo, che parlava degli animali, in particolare dei cani che su Instagram sono diventati vere e proprie star: Chihuahua – 22,3 milioni di post 2.Bulldog francese – 22,1 milioni di post 3.Carlino – 17,4 milioni di post 4.Golden Retriever – 18 milioni di post 5.Labrador – 15,6 milioni di post 6.Husky – 14,2 milioni di post 7.Pastore tedesco– 12,2 milioni di post 8.Pomerania – 12 milioni di post 9.Shih Tzu – 9,6 milioni di post 10.Bulldog inglese – 7,1 milioni di post .....Sempre più stranito...Pace e buona vita a tutti