Logo San Marino RTV

E' islandese la prima spa interamente dedicata alla birra

Se il vostro sogno è sempre stato quello di immergersi in una vasca colma di birra, sappiate che ora si può

di Mirco Zani
24 lug 2019
E' islandese la prima spa interamente dedicata alla birra

Vi piacerebbe arrivare in una spa e trovare una vasca che vi aspetta colma all'orlo di birra? E magari della vostra marca preferita?  Se questo da sempre è il vostro sogno ricorrente, sappiate che da oggi è realtà. Ebbene si ora esiste un centro benessere che ve lo lascerà fare,  si chiama Bjorbodin Spa e si trova a Árskógssandur, (non chiedete di pronunciarlo) è una piccola comunità vicino ad Akureyri, nel nord dell’Islanda


Aperta nel 2017 ha ottenuto recensioni molto buone, la "Beer spa" grazie anche alle sue vasche da idromassaggio che di volta in volta vengono riempite con la birra, appunto, ma non solo, infatti le vasche si possono godere anche colme di acqua, oli minerali e lieviti vari e luppoli. Non tutti forse sanno che la birra nei primi stadi di fermentazione mantiene un PH molto basso e questo è utile nel rinvigorimento del cuoio capelluto, capelli, detergento e nutrendo la pelle.

 

La Spa Bjórböðin è di proprietà di Kaldi, il primo microbirrificio in Islanda. Ogni ospite ha a disposizione una vasca di birra privata: in ogni vasca possono entrare due persone per volta. Il tempo "in ammollo" raccomandato è di circa mezz'ora, seguito da un'altra mezz'ora in una sala rilassante. Il servizio è riservato ai maggiori di 20 anni mentre per i minori di 16 anni è necessaria la supervisione di un adulto.

Mentre vi rilassate nella vasca colma di birra potrete sempre gustarvene un'altra nel bicchiere che può essere spillata da uno spinatore che è posizionato ai bordi della vasca stessa, in totale autonomia.

Ah, tanto per essere puntuali e puntigliosi, se mai vi chiedeste fosse possibile bere direttamente dalla vasca... NO!  Per motivi igienici non è possibile bere direttamente dalla vasca. "Bevitore avvisato..."