Logo San Marino RTV

Estate 2019: il calzino bianco elegante da uomo è il nuovo trend

Sara’ una moda che prenderà piede?

di Catia Demonte
14 mag 2019
Estate 2019: il calzino bianco elegante da uomo è il nuovo trend

Negli ultimi anni abbiamo assistito a varie vicissitudini riguardanti il calzino da uomo: prima colorato, poi rigorosamente rosso con gli zoccoli come faceva Balthus, fino ad arrivare al nudo completo con tanto di caviglia in vista e risvoltino ai pantaloni.

Beh, cari uomini sappiate che la moda primavera estate 2019 rompe una di quelle regole sacre in tema di abbigliamento maschile, soprattutto in vista di un appuntamento galante: il calzino bianco elegante da uomo sta per tornare in auge ed è prevista anche la variante in spugna.

In queste ore ondate di ormoni femminili stanno lasciandoci per passare a miglior vita, un brusco risveglio che porta ad un incubo nella realtà. Davanti ad ogni donna scorrono immagini cupe con mocassini di pelle nera verniciata abbinati ad una calza elegante bianca, fino ad arrivare al definitivo “colpo di spugna”.

A quanto pare uno dei primi coraggiosi a rispolverare il calzino bianco abbinato a mocassini neri, che non si usava più dai tempi del grande Michael Jackson, è stato l’attore Alexander Skarsgård, che le ha proposte persino durante la sua apparizione come ospite in tv al Tonight Show di Jimmy Fallon.

Insomma, a quanto pare la rivincita del calzino bianco è appena iniziata. Secondo voi sarà una tendenza che prenderà piede?