Logo San Marino RTV

Gara di orgasmi nel ristorante di 'Harry ti presento Sally'

I/le clienti imiteranno Meg Ryan nella esilarante scena per i 30 anni del film

di Lia Fiorio
4 giu 2019
Gara di orgasmi nel ristorante di 'Harry ti presento Sally'

Trent'anni è un traguardo storico, soprattutto per una commedia cult come "Harry ti presento Sally" firmato da Rob Reiner con la sceneggiatura dell'indimenticabile Nora Ephron . Chi è andato a New York è possibile abbia pranzato da Katz's Deli, il ristorante nel quale è stata girata la famosissima scena dove i due protagonisti dibattono sulla capacità delle donne di simulare un orgasmo, e sappiamo tutti che, per sostenere la propria tesi Meg Ryan di fronte ad un allibito Billy Crystal, Harry, ne finge uno! 

Per festeggiare degnamente questo traguardo lo storico locale ha indetto per il 12 luglio una gara di orgasmi finti, aperta a chiunque di qualunque età o sesso, sfidando i concorrenti a battere l'exploit di Sally, il personaggio interpretato da Meg Ryan. La scena verrà ricreata in ogni singolo particolare: seduti allo stesso tavolo (che vanta una targa ricordo sin dalla fine degli anni '80), pranzando con lo stesso menù di Harry e Sally: sandwich al tacchino e pastrami con pane di segale. Il vincitore/trice verrà deciso da una giuria di newyorkesi doc ed ospiti al momento anonimi.

Ma non basta: Katz's Deli ha messo in vendita sul web un pacchetto con maglietta commemorativa, gadgets vari e soprattutto gli ingredienti per preparare, anche a casa propria, i due panini. La confezione si chiama "I'll have what she's having", che tradotto significa "(prendo) quello che ha preso la signorina" che è la battuta esilarante di una vecchietta alla fine della scena.

Che facciamo... ci alleniamo in vista della gara?