
Tra le sue mani le bambole tornano a risplendere, le macchinine a sfrecciare e gli aeroplanini a volare, lui è “Guido Aggiustagiocattoli”, ex dipendente di Alitalia che, una volta in pensione, ha deciso di dedicarsi alla riparazione dei vecchi giocattoli.
Guido Pacelli, questo il suo vero nome, è diventato un vero e proprio punto di riferimento grazie alla sua incredibile manualità, che gli permette di mettere in sesto anche i giochi più danneggiati o difettosi.
La sua generosità è senza limiti: da anni, infatti, dedica ogni giorno a questa attività, restituendo sorriso e speranza a tanti bambini. La collaborazione con l’associazione “Salvamamme” è il cuore pulsante del suo impegno sociale.
Salvamamme è un’organizzazione che fornisce aiuto concreto alle donne in difficoltà economica e sociale, sia con che senza figli a carico. Grazie al lavoro di Guido, molti bambini, soprattutto quelli meno fortunati, possono riavere tra le mani giocattoli che altrimenti sarebbero stati dimenticati o destinati alla spazzatura.
I giocattoli, provenienti da donazioni, vengono accuratamente selezionati e controllati da un gruppo di volontari, che ne valutano la possibilità di recupero prima di essere affidati alle sapienti mani di Guido per una nuova vita.