Logo San Marino RTV

Guido aggiustagiocattoli

Pensionato di Alitalia passa il suo tempo ad aggiustare giocatoli che poi vengono regalati ai bambini in difficoltà

di Roberto Bagazzoli
30 giu 2025
Foto Pagina Fb Guido Pacelli
Foto Pagina Fb Guido Pacelli

Tra le sue mani le bambole tornano a risplendere, le macchinine a sfrecciare e gli aeroplanini a volare, lui è “Guido Aggiustagiocattoli”, ex dipendente di Alitalia che, una volta in pensione, ha deciso di dedicarsi alla riparazione dei vecchi giocattoli.

Guido Pacelli, questo il suo vero nome, è diventato un vero e proprio punto di riferimento grazie alla sua incredibile manualità, che gli permette di mettere in sesto anche i giochi più danneggiati o difettosi.

La sua generosità è senza limiti: da anni, infatti, dedica ogni giorno a questa attività, restituendo sorriso e speranza a tanti bambini. La collaborazione con l’associazione “Salvamamme” è il cuore pulsante del suo impegno sociale.

Salvamamme è un’organizzazione che fornisce aiuto concreto alle donne in difficoltà economica e sociale, sia con che senza figli a carico. Grazie al lavoro di Guido, molti bambini, soprattutto quelli meno fortunati, possono riavere tra le mani giocattoli che altrimenti sarebbero stati dimenticati o destinati alla spazzatura.

I giocattoli, provenienti da donazioni, vengono accuratamente selezionati e controllati da un gruppo di volontari, che ne valutano la possibilità di recupero prima di essere affidati alle sapienti mani di Guido per una nuova vita.





Riproduzione riservata ©