Logo San Marino RTV

Hit parade, l'estate di Jovanotti è subito al primo posto

In testa l'ep Jova Beach Party, new entry il disco postumo di Avicii

di Lia Fiorio
17 giu 2019
Hit parade, l'estate di Jovanotti è subito al primo posto

Con Jovanotti è subito estate. L'ep uscito a sorpresa, Jova Beach Party, in vista dei concerti in spiaggia al via dal 6 luglio, conquista la vetta della classifica dei dischi più venduti della settimana, secondo le rilevazioni Fimi/Gfk.

Continuano a mantenere le alte vette della top ten i due cantanti usciti dalla finale di Amici: il tenore Alberto Urso con Solo, che perde il primo posto dopo 2 settimane ed è secondo davanti a Giordana Angi e il suo Casa. Fuori dal podio scivola Ultimo con Colpa delle favole, che è anche decimo con Peter Pan.

Il disco postumo di Avicii, morto nel 2018, entra al quinto posto. Tim, al momento della morte del dj e produttore svedese, era completo all'80%: i suoi collaboratori lo hanno ultimato cercando di mantenerne inalterato lo spirito.

Sesta la rivelazione americana della giovane Billie Eilish con 'When we all fall asleep, where do we go?'. Subito dietro Salmo con Playlist, poi il cantante napoletano incappucciato la cui identità è sconosciuta, Liberato, con l'album omonimo, davanti al rapper Izi, quinto con 'Aletheia'.

Tra i singoli conquista il vertice della classifica Veleno 7 dei rapper Gemitaiz e Madman. Tra i vinili, al top i Pink Floyd questa settimana con The Division Bell.