Logo San Marino RTV

Il ritorno della moda anni 80 nell’estate 2019

A volte, anche la moda, ritorna

di Stefano Coveri
12 giu 2019
Il ritorno della moda anni 80 nell’estate 2019

Il ritorno della moda anni 80 sembra ormai inarrestabile. C’è chi gradisce questa tendenza, perché in realtà prova nostalgia per quella decade, e chi invece inorridisce alla sola idea di rimettersi spalline, maniche a palloncino, colori sgargianti. Ma questa è la moda. E  da sempre funziona così...naturalmente non si è obbligati a seguirla, anche perché, onestamente, a volte c'è da inorridire. 

I ritorni più importanti sarebbero questi:

- Abito blazer:  L’abito che sembra una giacca, rigorosamente con le spalline imbottite. I migliori marchi di moda lo hanno riproposto.

- Gioielli con scritte:  Non solo collane, magari con il proprio nome scritto come indossa Carrie in Sex and the City, ma anche orecchini, braccialetti e tutto quello che vi viene in mente.

- Cinture con logo:  Maxi, esagerate, da abbinare praticamente con tutto. 

- Pantaloni a vita alta Sono tornati e noi dobbiamo farcene assolutamente una ragione. Sono di moda.

- Stile disco:  La disco music poteva mancare? Ovviamente no. Così come la tanta bellissima musica di quel decennio, che non stanca e non passa mai.

Per fortuna, non tutto è stato "riciclato..Proporzioni esagerate di giacche e pantaloni, abbinamenti improbabili, canotte e altri errori. Vogliamo parlare poi di alcune pettinature? Erano veramente impossibili. Mi è capitato recentemente di rivedere alcune foto di quegli anni....è stata un esperienza divertente ed allo stesso tempo imbarazzante, ma, che tempi fantastici. Ps: e le modelle???? Ne vogliamo parlare :-) Evviva gli anni 80.