Logo San Marino RTV

Jean fuori controllo in X-Men: Dark Phoenix

Questa sera al cinema

di Anna Gaspari
6 giu 2019
Jean fuori controllo in X-Men: Dark Phoenix

Per i fans dei supereroi mutanti X-Man l' attesa è finita. Arriva questa sera nelle sale "X-Men: Dark Phoenix", ultimo capitolo della saga iniziata nel 2000. La regia di Simon Kinberg, nel cast Sophie Turner, Jessica Chastain, Jennifer Lawrence, Michel Fassbender e James Mc Avoy.

Il film si concentra sui superpoteri della giovane telepate Jean Grey (Sophie Turner) che si trasformerà nella fenice nera. Durante una missione spaziale Jean viene colpita da una forza sconosciuta che rafforzerà incredibilmente i suoi poteri e nonostante i suoi sforzi per mantenerli sotto controllo, diventerà un serio pericolo per il mondo intero e arriverà' suo malgrado a ferire anche le persone che ama.

I mutanti dovranno così affrontare questo grande pericolo che incombe, salvando la loro amica e la galassia dagli alieni che vogliono sfruttare le incredibili potenzialità di Jean per impossessarsene.

Gli eroi X-Men della Marvel ideati da Stan Lee e dal disegnatore Jack Kirby, fecero il loro esordio in versione fumetti nel 1963.