Logo San Marino RTV

La Buona (Cattiva) sorte di Tiziano Ferro

Anticipa Accetto miracoli, l'album che arriverà a Novembre

31 mag 2019
La Buona (Cattiva) sorte di Tiziano Ferro

Abbiamo dovuto aspettare ben due anni perchè Tiziano Ferro ci regalasse una nuova canzone. Infatti viene pubblicato Buona (Cattiva) Sorte, primo singolo estratto da Accetto Miracoli, il settimo album di inediti previsto per il 22 novembre su etichetta Virgin Records (Universal Music Italia). Insomma un nuovo inizio dopo 3 anni di silenzio "benedetto" dal musicista e produttore americano Timbaland (che ricordiamo ai più distratti ha collaborato con Justin Timberlake, Madonna, Snoop Dogg, Nelly Furtado, giusto per citarne alcuni). 

Buona (Cattiva) Sorte è candidato a diventare uno dei tormentoni dei prossimi mesi, Tiziano ha dichiarato: "Buona (Cattiva) Sorte già al primo ascolto si è mostrata come la canzone di apertura di questo percorso. È una canzone di rottura, dinamica, che parla d'amore con sfumature di cinismo e umorismo nero. È solo un assaggio di quello che sarà un disco che marca l'inizio di una nuova epoca per me.

Nell'album ritroveremo la timbrica, la melodia e la scrittura di Tiziano e li vedremo fondersi con lo stile ed il ritmo di Timbaland. "Un marchio che si sente - continua Tiziano - questa è stata la prima traccia realizzata insieme e lui ha esordito dicendo che non avrebbe voluto riscrivere niente delle mie canzoni, ma semplicemente rivestirle. Ed è stato magnifico lasciarlo lavorare su una mia canzone e vederla diventare un'altra cosa. L'idea che questo sia il mio biglietto da visita per ricominciare il mio percorso con un nuovo disco è molto eccitante, soddisfa allo stesso tempo la mia voglia di cambiare, ma anche il mio bisogno di rimanere somigliante a me stesso".

Una curiosità: Buona (Cattiva) sorte , oltre ai soliti canali, sarà disponibile anche in vinile 45 giri numerato.