Logo San Marino RTV

La stampa-tatuaggi, il collare che fa parlare il cane ed altre stranezze

Ecco alcune delle novità più curiose del CES di Las Vegas

di Lia Fiorio
8 gen 2020
Un Qoobo, gatto-cuscino robotico
Un Qoobo, gatto-cuscino robotico

E' la mostra dell'elettronica più grande al mondo. E' il CES, acronimo che significa Consumer Electronics Show, che si tiene ogni inizio anno a Las Vegas. Al grido di "Il futuro è dietro l'angolo" è l'occasione per migliaia di aziende al mondo, anche della penisola italiana, di presentare novità tecnologiche che spaziano in ogni campo. Spesso curiosissime, a volte improbabili, davvero utili? Vediamone 5:

La stampa-tatuaggi. Si chiama Prinker e funziona così: dallo smartphone si manda l'immagine, poi si appoggia Prinker sulla parte del corpo che si vuole decorare e voilà, il tatuaggio è fatto. Sono temporary-tattoos che sì sono resistenti all'acqua, ma che possono anche essere lavati via con un po' di detergente. Al massimo durano 36 ore.

Sono tantissimi i robots presenti al CES. Tra questi c'è un modello della Pollen Robotics che sa giocare a ...TRIS! Ed ovviamente vince a man bassa contro i poveri umani che osano sfidarlo. Non pensate starebbe bene in un episodio di Star Wars?

Si chiama Inupathy: è un collare elettronico in grado di analizzare il battito cardiaco del vostro cane, e poi tradurlo in "emozioni". Collare verde: benessere; rosso: agitazione; e così via. Ma diciamoci la verità: forse non c'è bisogno di una collare smart da 350 euro per capire il nostro cane! 

Mai più senza con l'Y-Brush. Basta con lo spazzolino da denti, manuale o non. Ecco la versione 3.0, che si chiama così per la forma appunto ad ypsilon. Pulisce tutti i denti in un sol colpo in appena 10 secondi. Lo voglio!

Sonni tranquilli e niente cervicale se possedete un Motion Pillow. Questo cuscino elettronico è in grado di modificare la propria forma e durezza, per accontentarvi nelle vostre abitudini notturne e regalarvi un vero sonno ristoratore.

Per chiudere in bellezza (per la serie "Mai più senza") ecco Qoobo, il gatto-cuscino robotico. Se lo accarezzi fa le fusa come un gatto vero e scodinzola felice! Fortunatamente non graffia, poichè non ha le zampe!


p.s. E' già sul mercato, per fosse interessato


Riproduzione riservata ©