Logo San Marino RTV

Le donne che baciano spesso dimagriscono velocemente

Il bacio è un toccasana per la salute.

di Stefano Coveri
22 lug 2019
Le donne che baciano spesso dimagriscono velocemente

Secondo alcuni ricercatori le donne che baciano spesso, dimagriscono velocemente. Il bacio oltre ad essere un momento magico ed emozionante, è un vero toccasana per la nostra salute. Può portare infatti diversi benefici sia dal punto di vista fisico che mentale.

I semplici baci possono bruciare dalle 2-3 calorie, mentre coloro che baciano appassionatamente possono bruciare dalle 5 alle 26 calorie al minuto. Questi possono sembrare solo numeri fino a quando non vengono paragonati ad attività pratiche. Ad esempio, 30 minuti di baci appassionati possono bruciare fino a 180 calorie, l’equivalente corsa leggera di 30 minuti. Non si sta parlando di sostituire l’attività fisica con i baci, ma possiamo affermare tranquillamente che baciare può essere delle volte più piacevole.

Quindi, sì, baciare bene è come fare un allenamento. I baci quindi sono dei veri e propri esercizi fisici, ma molto più piacevoli. Baciando infatti andiamo a stimolare più di 30 muscoli facciali mantenendo in allenamento il nostro viso prevenendo la formazione delle rughe, tramite un processo che favorisce la circolazione sanguigna generando collagene, fondamentale per la costruzione della pelle. I baci inoltre alleviano lo stress riducendo i livelli di cortisolo, un ormone legato allo stress.

Benefici anche dal punto di vista dell’igiene dentale: baciarsi aumenta la produzione salivare che lava in modo naturale i batteri e secondo alcuni dentisti può addirittura riparare piccoli danni allo smalto.

Insomma, un gesto che io ritengo il più romantico e sensuale di ogni altro "gesto" o "azione" che si possa fare. 

Baci