Logo San Marino RTV

Niente sesso, siamo inglesi

Se non si è conviventi e per limitare i contagi meglio evitare, la disposizione Uk riporta alla famosa commedia

di Mirco Zani
7 giu 2020
Niente sesso, siamo inglesi

Tutta colpa di quel Covid-19, sempre lui, adesso a causa dell'emergenza sanitaria i rapporti intimi tra persone che non vivono sotto lo stesso tetto, sono proibiti e sanzionabili. Gli inglesi si sa hanno il loro stile e non si lasciano sfuggire manco una singola occasione per farlo notare. Negli anni 70 una commedia molto famosa aveva per titolo proprio,"Niente sesso, siamo inglesi" ed era uno spettacolo che descriveva il modo in cui i britannici vorrebbero essere identificati: un popolo ordinato, compassato e pudibondo, un popolo «niente sesso», uno slogan che oggi, lontano dalle platee dei teatri chiusi sempre a causa dell'emergenza sanitaria, risuona un pizzico beffardo, davanti all'ultimo provvedimento del governo britannico, già ribattezzato per l'occasione Sex Ban: perché di fatto prevede una sorta di «divieto di sesso» per chiunque non risulti convivente sotto lo stesso tetto.


In realtà il provvedimento in questione riguarda un più ampio divieto di assembramento domestico, che proibisce di fatto le riunioni di due o più persone che non hanno trascorso insieme le settimane della quarantena. E poco importa che si tratti di parenti, amici o sì, anche partner di letto vari ed eventuali. A fronte di tutto ciò, il portale Mashable avrebbe così contattato il Department of Health and Social Care inglese, per approfondire la questione. Ovviamente, fate attenzione, non si tratta di una svolta puritana di Boris Johnson & soci, e nemmeno di una strana provocazione per convincere la Regina Elisabetta a terminare in anticipo la sua quarantena a base di pony e cocktail a base di gin. In realtà i E per capire se di fatto, in questo momento, la fornicazione al di là degli stabili rapporti di convivenza sia diventata un vero e proprio reato nel Regno Unito. Tuonando che: «gli individui che prendono parte a riunificazioni proibite andranno contro la legge»,e se da un lato si sono preoccupati di rassicurare con frasi del tipo "la polizia userà buonsenso e discrezione in ogni caso"comunque il messaggio doveva essere "forte & chiaro"stop al sesso al di fuori di matrimoni e fidanzamenti stabili.



Cosa che invece ad Amsterdam e dintorni il governo aveva dato una sorta di consiglio come avrebbe fatto un buon padre, ovvero quello di trovarsi un partner sessuale stabile con cui condividere in esclusiva emozioni, effusioni, baci e orgasmi. Insieme, ovviamente, a tutti i relativi rischi di contagio.





Riproduzione riservata ©