Logo San Marino RTV

Prova costume in arrivo? Aria Fritta!

Uno chef stellato inventa un nuovo food

di Catia Demonte
17 apr 2019
Prova costume in arrivo? Aria Fritta!

Siete pronti per assaggiare un bel piatto di aria fritta? No, non è l’ultima tendenza in fatto di diete, ma l’idea di uno chef stellato, Nicola Dinato. Si tratta di un antipasto fatto di una bolla d’aria condita con l’ozono: è leggera, ha la forma di una nuvola ed ha un sapore che non è paragonabile a nessun altro alimento.

Si tratta di assaporare una boccata di aria fresca fritta condita con sesamo nero, alga kombu e maionese di soia. Interessante anche il concetto gastronomico che si legge nel profilo Facebook del ristorante di Castelfranco Veneto: “..figlio di quest’epoca, dove il nulla è sempre più importante”.

Come da copione, lo chef non rivela la ricetta in tutti i suoi ingredienti, ma sappiamo che questo particolare antipasto nasce dalla tapioca, un amido facilmente digeribile e molto energetico che viene utilizzato in Sud America.

Allora? Vi state preparando ad assaggiare l’aria fritta? State certi che questa frittura non è grassa e non contiene olio, quindi è l’alimento perfetto per chi vuole superare la prova costume!