Logo San Marino RTV

Radio San Marino - #IOSTOCONGLIARTISTI: Alessandro Pilloni

"Note in Quarantena"

di Catia Demonte
19 mag 2020
NOTE IN QUARANTENA - ALESSANDRO PILLONI
NOTE IN QUARANTENA - ALESSANDRO PILLONI

Che cos'è il teatro se non il palcoscenico della realtà che ci vede tutti attori ed attrici? Ebbene, in questo periodo di emergenza siamo stati tutti coinvolti nel medesimo "spettacolo", ognuno di noi nel suo piccolo è stato coinvolto, chi più da vicino, quindi come protagonista, pensiamo a medici, infermieri, ammalati, commessi, farmacisti ecc.. Poi c'è stata la maggioranza, che ha dovuto fare la sua "piccola parte" rispettando il divieto ad uscire.

Ognuno di noi si è ritrovato a dover fare il meglio che ha potuto con ciò che aveva davanti. C'è chi lo ha fatto con orgoglio e chi si è lamentato, chi ha stretto i denti come quella volta che alla recita scolastica la maestra gli ha assegnato la parte del bue nel presepe e c'è chi ha trasformato il vuoto in occasione, in un salto, appoggiando i piedi sulle proprie passioni. 

Il teatro nasce fin dall'antichità per dare un senso alla vita dell'uomo, è il racconto della realtà attraverso l'immaginazione e dunque in tutto ciò è lecito chiedersi: "ma Cyrano come farebbe con la mascherina? ". La risposta ci arriva da un grande attore, ospite nelle nostre #NoteInQuarantena: Alessandro Pilloni! 

Per fare le vostre DONAZIONI: Conto corrente della Protezione Civile di San Marino, specificando nella causale “EMERGENZA CORONAVIRUS RSM”. ll codice IBAN del conto corrente, aperto presso la Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino ed è: SM 97 L 06067 09800 000120161607