Logo San Marino RTV

Sesso ogni 7 secondi, ma è solo il pensiero

Secondo un sondaggio gli uomini penserebbero al sesso 514 volte all'ora

di Mirco Zani
9 ott 2019
Sesso ogni 7 secondi, ma è solo il pensiero

E' solo una credenza quella che vuole gli uomini pensare al sesso ogni 7 secondi ovvero 514 volte al giorno. Ma quanto sia reale o dove affondi le sue radici questa leggenda a nessuno è dato sapere, ma ci sono le statistiche che fanno un piccolo conto spicciolo e ci dicono che effettivamente 7200 volte nella sola parte della giornata dove si è svegli paiono davvero troppe. Pare, invece che la realtàsia altra e parli di sole 8 volte al giorno  e non solo nella pensiero version. Una di questi sondaggi che è stato commissionato alla società di ricerche di mercato One Poll con il preciso obbiettivo di scoprire meglio l'approccio delle persone alla sessualità, facendo emergere che su 2000 persone intervistate la risposta è semplicemente "molte volte" ma solo 5 rispetto alle 8 volute dalla leggenda.

Altro dato emerso è che il sesso, purtroppo è ancora un tabù, infatti solo il 65% degli intervistati ha dichiarato di sentirsi completamente a suo agio nel parlare di sesso con altri adulti, percentuale che scende ulteriormente al 29% tra quelli che hanno confessato di trovare molto producente scambiarsi le proprie fantasie erotiche, soprattutto con il partner. Possiamo quindi sbilanciarci nell'affermare che parlare di sesso non è quasi più un tabù, anche se non possiamo ancora considerarla la quotidianità.

Tra le motivazioni emerse troviamo che da scambi "culturali" si possono apprendere nuove strade che portano a nuove sensazioni, e utili consigli da trasferire sotto le lenzuola. Il 41% alla domanda come ti piace farlo ha risposto candidamente: " Con un bicchiere di vino in mano", non male aggiungiamo noi.  Per ultimo, ma certamente non ultimo abbiamo tenuto il binomio cibo-sesso che sono strettamente legati come da letteratura sboccacciata e non. Lo sono non a caso, cofluendo nella stessa zona cerebrale e usufruendo degli stessi ormoni che li controllano.

Quindi attenzione....se non soddisfate una delle due fantasie il cervello cercherà soddisfazione nell'altra, che si trova sempre nel frigorifero!!