Logo San Marino RTV

Takagi&Ketra: la hit dell'estate si intitola "Ciclone"

Ci sono anche Elodie, Mariah e i Gipsy Kings

di Catia Demonte
24 giu 2020
Takagi&Ketra: la hit dell'estate si intitola "Ciclone"
Takagi & Ketra aprono l'estate 2020 a ritmo di flamenco insieme ad Elodie, Mariah e i Gipsy Kings con una hit intitolata "Ciclone". Si tratta di una produzione totalmente diversa da quella a cui siamo abituati, ma che comunque rimane un'ottima concorrente per aggiudicarsi il titolo di tormentone estivo
Un singolo con cui si vuole sperimentare e che ben amalgama voci italiane come quella di Elodie e i Gipsy Kings, con quella di Mariah, rappresentante della generazione Z del latin power. Un modo per il duo di produttori per trasmettere leggerezza e per ricominciare a ballare subito dopo il lockdown:
 È arrivato quel momento dell’anno in cui c’è voglia di un po’ di leggerezza e di ballare per celebrare la vita. Quest’anno ancora più degli altri. ‘Ciclone’ è una canzone nata per cercare di portare una bella dose di energia positiva. L’abbiamo scritta insieme a Davide Petrella, Federica Abbate e Miki La Sensa e siamo felici che con noi ci siano Elodie, una delle voci più cool del pop italiano, Mariah artista di Miami, astro nascente della musica che abbiamo avuto modo di conoscere prima ancora di collaborare, e i leggendari Gipsy Kings che sognavamo di coinvolgere nel brano”.
Anche Elodie parla di “Ciclone”:
“È stato un piacere tornare a lavorare con i ragazzi dopo il successo di ‘Margarita’. ‘Ciclone’ è molto diversa. Italiana e internazionale allo stesso tempo. Quando mi hanno detto che ci sarebbero stati anche i Gipsy Kings mi sono messa ad urlare”. 
Ascolta qui la hit estiva di Takagi&Ketra, in collaborazione con Elodie, Mariah e i Gipsy Kings, "Ciclone"