Logo San Marino RTV

"Vengo prima io", il libro dove 16.000 donne spiegano il sesso

Scritto dalla sessuologa Roberta Rossi si avvale delle "confidenze" di un esercito di donne italiane, senza tabù

di Lia Fiorio
30 ott 2019
"Vengo prima io", il libro dove 16.000 donne spiegano il sesso

"Vengo prima io" Così, direttamente e schiettamente, si è espressa una delle sedicimila donne che hanno deciso di condividere esperienze e dubbi sulla loro sessualità. E da queste informazioni, da queste confidenze affidate alla sessuologa Roberta Rossi è nato questo libro, il primo in Italia dedicato al piacere femminile.

Pagine uscite da dialoghi a distanza tra l'autrice e questo piccolo esercito di donne;  e così un argomento molto intimo, e tante volte trascurato, si è liberato dei banali luoghi comuni e degli infelici pregiudizi ed è diventato la base per ridiscutere il sesso, anche grazie a indicazioni davvero concrete, per riuscire a viverlo felicemente. Qualsiasi esso sia.

C’è chi è alle prime esperienze e vuole scoprire cosa la soddisfa davvero; chi in coppia non sa come esprimere a voce alta i propri desideri; chi dopo il parto fatica a ritrovare il piacere; chi in menopausa sta vivendo dei grossi disagi; chi prova dolore; chi soffre per una quotidianità di lungo corso; chi è curiosa di sperimentare nuove strade e chi si chiede “Ma succede solo a me?”.

La sessuologa Roberta Rossi aiuta a capire com’è fatto, davvero, il corpo femminile, come funziona e cosa fare per scoprire, conoscere, ritrovare e... donare il piacere. Strenna natalizia? Perchè no, anche per i mariti, fidanzati e/o compagni.

Interrogarli poi sarà davvero piacevole!