Logo San Marino RTV

"Fiorito" di Gabriele Gambuti

26 set 2025
"Fiorito" di Gabriele Gambuti

Nel centro storico di San Marino presso il Palazzo Graziani c'è la mostra dell'artista sammarinese Gabriele Gambuti. Sarà attiva fino a domenica e all'interno ci sono in esposizione circa 60 opere in ceramica di cui vasi, bottiglie, visi ed animali, inediti ed unici, realizzati in terra cotta e dipinti.

Gabriele Gambuti (1959) è un’artista multiforme, autore di quadri, sculture, ceramiche e installazioni. Nel 2017 e 2019 ha partecipato alla Biennale d’Arte a Venezia. Vincitore di numerosi premi e concorsi, le sue opere sono conservate presso collezioni pubbliche e private alcune delle quali si trovano in mostra permanente nella Repubblica di San Marino, in Italia e all’estero. Ascolta le sue parole a Diamoci Del Tu.


Riproduzione riservata ©