Logo San Marino RTV

Tortino di Zucchine Raw

26 giu 2018
Tortino di Zucchine Raw
TORTINO DI ZUCCHINE RAW
Ingredienti per 4 persone:
4 zucchine
200 g ragù crudista*
6 g funghi freschi
100 g formaggio raw alle erbe*
Pinoli tostati qb
Basilico fresco qb
Germogli a piacere qb
Preparazione:
Tagliare le zucchine con la mandolina a fette larghe e sottilissime. Mettere sul fondo di una pirofila e rivestire il fondo, coprire lo strato con il formaggio alle erbe, aggiungere i funghi freschi tagliati finemente e il ragù crudista, poi ancora un altro strato di zucchine, funghi, ragù crudista e altro formaggio. Terminare con il formaggio alle erbe, qualche foglia di basilico fresco e germogli a piacere.
*RAGUCRUDISTA RAW
Ingredienti:
100 g pomodori secchi
4 pomodori maturi
Olio EVO qb
2 C di succo di limone
2 c di basilico fresco
2 c di origano secco
100 g noci tritate
Salsa tamari qb
Preparazione:
Mettere in ammollo in acqua tiepida per 15 minuti i pomodorini secchi, a parte in una ciotola tritare e marinare le noci nella salsa tamari. Trascorso il tempo frullare i pomodorini secchi, il basilico, l’origano, il succo di limone, i pomodori maturi senza semi e l’olio, fino a ottenere un composto granuloso, infine aggiungere anche le noci scolate dalla salsa tamari. Utilizzare il ragù crudista per condire il tortino di zucchine.
*FORMAGGIO RAW ALLE ERBE
Ingredienti:
200 g anacardi non salati
1 lime (succo)
6-8 foglie di basilico (o erba cipollina)
Preparazione:
Mettere in ammollo gli anacardi per almeno 5 ore, passato questo tempo scolarli dall’acqua e frullare insieme a tutti gli ingredienti e fino ad ottenere un composto cremoso. Se necessario aggiungere acqua.