Logo San Marino RTV

3° Gran Prix d'Inverno: i big del nuoto italiano al Multieventi

30 gen 2016
Simone Sabbioni3° Gran Prix d'Inverno: i big del nuoto italiano al Multieventi
3° Gran Prix d'Inverno: i big del nuoto italiano al Multieventi - Simone Sabbioni si conferma il numero uno dei 100 dorso maschili, buone prestazioni anche di Musso e...
400 atleti per 1200 gare spalmate sulle 48 ore in cui il Multieventi sarà il centro nevralgico dello Stivale che volge lo sguardo al nuoto: il 2016 è anno da vasca lunga, nel mirino degli Azzurri di Cesare Butini ci sono gli Europei di Londra e soprattutto le Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Ancora presto per vedere tempi vicini ai primati nazionali, i primi mesi dell'anno sono infatti dedicati ai carichi pesanti, alla preparazione, al fondo.
Si gettano le basi, insomma, per un'annata da protagonisti e per cancellare la delusione dell'Olimpiade londinese, la peggiore di sempre per l'Italnuoto, che tra le tante certezze, ne ha scoperta qualcuna di recente.

Per Butini buone indicazioni anche da Musso, che ha dominato i 200 stile libero femminili, dai velocisti Orsi, Bocchia e Spadaro. Solita vittoria – pur più sudata rispetto al recente passato – per la riccionese Elisa Celli nei 200 rana.
In vasca anche gli atleti della Federnuoto, sotto gli occhi attenti del CT Maurizio Coconi: protagonista di giornata Thomas Valenti, che ottiene due podi: piazza d'onore nella 200 stile libero ragazzi maschili e vittoria nella stessa categoria d'età, specialità 100 dorso. Nella stessa gara al femminile, argento per Aurora Zanotti. Sorrisi dalla testa del podio per la baby sammarinese – classe 2002 – Linda Canti, che domina in 200 rana ragazzi femminili.

LP

Riproduzione riservata ©