Logo San Marino RTV

47esima Coppa Titano al Pennarossa

5 lug 2005
47esima Coppa Titano al Pennarossa
La stagione del calcio sammarinese si chiude con il trionfo del Pennarossa, che per il secondo anno consecutivo iscrive il proprio nome nell’ albo d’ oro della Coppa Titano. Una finale che ha regalato gol ed emozioni agli oltre mille spettatori che hanno gremito le tribuna centrale dell’ Olimpico e un passivo sinceramente troppo pesante per il Tre Penne, degno interprete dell’ ultima sfida. La squadra di Giaquinto parte meglio dell’ avversario, che però all’undicesimo sfrutta la rapidità di un incontenibile Michele Marani per sbloccare il risultato e festeggiare in maniera pittoresca la rete del vantaggio.
Dalla parte opposta i pericoli maggiori arrivano tutti dal capocannoniere Di Giuli.
Diagonale fuori al diciannovesimo, respinta con i piedi di Frisoni quattro minuti più tardi e salvataggio miracoloso di Tamburini sulla battuta dell’ attaccante del Tre Penne.
Ad un minuto dal riposo, il pareggio è cosa fatta.
Il solito Di Giuli ruba il tempo alla retroguardia avversaria e di precisione infila nell’ angolo lontano.
Secondo tempo, t’aspetti il Tre Pennne ancora protagonista ed invece dagli spogliatoi esce un Pennarossa tonico e brillante e che impiega 10 minuti per chiudere la partita.
Pancotti lavora un bel pallone sul lato corto e mette al centro, velo di Ciacci e battuta vincente di capitan Vannoni.
Sulle ali dell’entusiasmo i bianco-rossi trovano la terza segnatura. Sulla punizione deviata di Zecchini, Michele Marani senza dubbio il migliore in campo, firma una splendida doppietta. Il Tre Penne ha un sussulto al trentatreesimo, quando il piattone di Tamburini respinge il diagonale di Di Giuli e spegne le ultime velleità della formazione di Giaquinto.
La finale 2005 si chiude con l’ ennesima volata di Michele Marrani che serve a Pancotti il pallone per il 4 a 1 e per l’ apoteosi bianco-rossa.

Riproduzione riservata ©