Logo San Marino RTV

5a edizione "San Marino Sport Awards"

9 apr 2008
Palazzo Kursaal
Palazzo Kursaal
A presentare la quinta edizione saranno Magda Gomese Guido Meda.
Ecco i primi grandi nomi presenti: Michael Schumacher, Jean Todt, il team manager della Ducati Campione del Mondo di MotoGP Livio Suppo, il Direttore Generale della Dorna Javier Alonso.
Primi risultati parziali delle votazioni: per il campione preferito, il nuotatore Emanuele Nicolini precede la giovane velista Martina Tosi e il capitano della nazionale di pallacanestro Stefano Rossini. Per le discipline sportive, sul primo gradino troviamo il nuoto.
Con l’arrivo del mese di aprile è partita la volata nel televoto di San Marino Sport Awards, l’evento organizzato dalla Segreteria di Stato per lo Sport che culminerà nella grande serata di gala di giovedì 17 aprile dalle ore 20 e condotta dalla voce del Motomondiale firmato Mediaset, Guido Meda affiancato dall’affascinante Magda Gomes, conduttrice della trasmissione “Guida al Campionato” di Italia Uno.
Due grandi protagonisti del mondo del giornalismo e dello spettacolo che illumineranno la serata sammarinese insieme a tanti altri volti importanti a livello internazionale.
E il mondo dello sport è senza dubbio il protagonista più importante. Giovedì 17 aprile, saliranno la scalinata del Palazzo dei Congressi Kursaal l’ex campione del mondo di F1 e Ambasciatore della Repubblica di San Marino Michael Schumacher. Insieme a lui, ha confermato la propria presenza, Jeat Todt, che avrà il ruolo di presidente della giuria che tra i dieci candidati, eleggerà l’Atleta dell’anno e il Premio Fair Play.
Invece che le categorie “Lo sportivo preferito” e “Lo sport preferito” sono decise direttamente dai voti dei sammarinesi.
Schumacher e Todt saranno anche i protagonisti di un momento a sorpresa all’interno della serata.
Ma non è finita qui. A pochi mesi dalla seconda edizione del Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini, San Marino celebrerà il proprio binomio con il motomondiale.
Saranno infatti presenti il Team Manager della Ducati Campione del Mondo MotoGP, Livio Suppo e il Direttore Generale della Dorna, la società che gestisce il motomondiale, Javier Alonso, a testimoniare il forte connubio, seppur giovane, tra la Repubblica di San Marino e il Motomondiale.
Queste sono alcuni dei grandi protagonisti dello sport e dello spettacolo che saranno presenti alla serata di gala di San Marino Sport Awards. L’ingresso alla serata è aperto a tutti (costo del biglietto: 80 Euro). L’utile netto della serata sarà devoluto all’Associazione Sammarinese Cuore-Vita.
LE VOTAZIONI
Ad oggi, nella speciale classifica degli sportivi, sul primo gradino del podio troviamo il nuotatore Emanuele Nicolini che ha sorpassato la giovane velista Martina Tosi. Dietro di loro, troviamo il capitano della nazionale di basket Stefano Rossini
Per quanto riguarda invece le discipline sportive comanda il nuoto seguito dalla pallacanestro e dalla vela che per ora vince il duello con tennis e bocce.
LE CATEGORIE IN GARA
Gli atleti verranno premiati non solo sulla base di meriti sportivi, ma anche per la simpatia e l’umanità trasmesse nell’ambito della loro attività. Sono 4 le categorie di premi assegnati:

- Atleta dell’anno
- Fair Play
- Il Tuo Campione preferito
- Il Tuo Sport Preferito

A decretare l'atleta dell'anno sarà una giuria presieduta da Jean Todt e composta da 11 giurati.
Sarà la giuria a nominare il vincitore tra una rosa di dieci candidati individuati da una commissione tecnica composta da Michele Mangiafico, Marco Macina, Giancarlo Bacciocchi, Manlio Molinarie William Forcellini.
Sarà la stessa giuria composta da 11 giurati a decidere anche a chi andrà il Premio Fair Play.
Oltre al volto della giuria sarà importante e determinante anche il voto dei sammarinesi, che saranno chiamati ad emettere il loro verdetto rispetto al Campione Preferito ed allo Sport Preferito, attraverso una votazione telefonica.

Riproduzione riservata ©