Logo San Marino RTV

6° Giornata Serie C Femminile: Correggese - Fed. Sammarinese 0- 7

9 nov 2015
Tabellino
Risultato finale 0-7


Partita a senso unico per le ragazze del Titano sul campo della Correggese.
Al primo minuto già il primo gol, segnato da Valeria Canini, che sfrutta la corta ribattuta del portiere emiliano, Sara Righi, per gonfiare la rete.
La formazione emiliana è molto combattiva, soprattutto sulla mediana, ma al minuto numero 16, Laura Albonetti trova una traiettoria bellissima da circa 20 metri che scavalca l’estremo difensore per il raddoppio delle ospiti.
Al minuto 18 è Valentina Rossi a provarci su punizione, ma la formazione di Correggio non trova la porta. Stessa posizione, ma a calciare questa volta è Linda Scollo, il suo tiro è potente ma fuori dallo specchio della porta.
Sul finale del primo tempo è Sara Franchi a provarci di testa ma la sua conclusione è troppo centrale.
Pronti via il secondo tempo si apre subito con una rete di Fulvia Dulbecco che dall’out di destra riesce ad incrociare il tiro per segnare la terza rete per la formazione Sammarinese.
La Correggese risponde con vari attacchi, al 57esimo è ancora Valentina Rossi a provarci, su punizione, ma una attenta Jessica Guidi para senza problemi.
Al minuto 66 una lesta Fulvia Dulbecco soffia la palla dai piedi del difensore emiliano ed insacca la rete del 0-4. 4 minuti più tardi, godendo di una certa libertà, ancora l’attaccante bianco-azzurro si trova davanti al portiere avversario, con una conclusione scaltra lo beffa per il 0-5.
Al 73esimo la Correggese si vede nella difesa Sammarinese, infatti, dalla sinistra, Alice Corbelli crossa per Francesca Begnardi, la quale non trova l’impatto con il pallone.
Al minuto 75, ancora Fulvia Dulbecco, sfruttando la spizzata della subentrata Yesica Menin, si trova davanti al portiere e non ha problemi a batterlo per la sesta volta.
Sul finale, al 84esimo è Yesica Menin, sola in area di rigore, a portare il risultato sul 7 a 0 per le ospiti con un tiro all’angolino.
Nelle ultime battute vediamo Silvia Casali tirare al volo, ma la sua conclusione è deviata in angolo e, ormai a tempo scaduto, Ilenia Rossi colpisce il palo da fuori area.
Prossima partita Fed. Sammarinese – Virtus Romagna domenica 15 Novembre a Montecchio alle ore 14:30.

Riproduzione riservata ©