Logo San Marino RTV

Ai Titans arriva Thomas Calegari

1 set 2017
Thomas Calegari
Thomas Calegari
Il primo giorno di settembre è quello giusto per inserire un’importante pedina nello scacchiere dei Titans, per chiudere il roster con l’ultima tessera del mosaico.
Si tratta di Thomas Calegari, centro classe ’91 di Misano Adriatico che va così a completare il gruppo a disposizione di coach Foschi. Calegari è volto noto in Romagna e a San Marino, col debutto nel basket dei grandi che è datato 10 gennaio 2010, quando un’ovazione del 105 Stadium di Rimini lo incoraggiò nei minuti finali di una sfida di Legadue tra Rimini e Latina. Nell’anno successivo viaggiò in doppio tesseramento tra Rimini e San Patrignano (C2), poi, nelle annate seguenti, un po’ di Romagna (Riccione ma anche Rimini in B), un po’ di Titano (una breve parentesi datata 2014-2015), ma anche puntate fuori regione: di molto (Acireale 2012-2013) e di poco (Pisaurum 2013-2014). Nel 2016-2017 è stato a Falconara e ora è ufficialmente parte integrante del roster della Pallacanestro Titano.
Thomas, benvenuto a San Marino. Hai già avuto modo di conoscere il gruppo di quest’anno, giusto?
“È così, mi sono già allenato e devo dire che praticamente conoscevo già tutti, a parte Michele Padovano. C’è Giona Sinatra che è mio amico, ma devo dire che in generale, anche con gli altri, in qualche modo ci siamo sempre incrociati in questi anni. Un gruppo giovane e con tanta voglia di fare. Poi, parlando con coach Foschi e con la dirigenza, devo dire che non ho avuto alcun dubbio a venire qui”
Quali sono gli obiettivi?
“A livello di squadra salvarsi, magari attraverso la qualificazione ai playoff. A livello personale mi metto a disposizione delle esigenze del gruppo. Sono un giocatore che, al di là di punti e rimbalzi, vuole essere utile con difesa, blocchi e piccole cose che possano essere adatte al raggiungimento dell’obiettivo”
Qual è il messaggio che vuoi lanciare ai tifosi?
“Spero che vengano in tanti a sostenerci. Di sicuro troveranno una squadra che giocherà con passione ed entusiasmo. Un gruppo che ha tanta voglia di far bene e di stupire”

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©