Logo San Marino RTV

Alessandro Broccoli ha vinto il 7° Rally Sprint Rose’n Bowl

5 ago 2007
Rally
Rally
Il pilota della Scuderia San Marino con la sua Mitsubishi ha dominato la gara aggiudicandosi otto delle nove prove speciali in programma. Un podio tutto sammarinese, con Paolo Valli, vincitore delle ultime due edizioni, che a bordo della Peugeot 206 WRC si è dovuto accontentare del secondo posto. Terza posizione assoluta di Danilo Tomassini, che ha preceduto un'altra Mitsubishi, con al volante Andra Succi.
Primeggia anche il giovane pilota sammarinese, Alex Raschi, sesto assoluto con la Renault Clio R3 e primo nella speciale classifica di gruppo.
Biancazzurro il podio delle vetture di Scaduta Omologazione, con il primo posto di Marcello Colombini e Marco Selva, davanti Marco Bianchini, con la mitica Lancia Stratos.
Il percorso, completamente su asfalto, è risultato particolarmente selettivo, costringendo al ritiro quarantadue dei centotredici equipaggi al via.
Un record di iscritti, per una gara che ha visto la partecipazione, come apripista, dell’equipaggio formato dai Segretari di Stato Andreoli e Bacciocchi.
Non ha voluto mancare neppure Alex De Angelis, che in attesa di tornare in pista, ha trovato il modo di divertirsi e far divertire il numeroso pubblico presente.
Più di mille spettatori alla prova spettacolo di Acquaviva, per un incasso di oltre 5000 euro, che gli organizzatori hanno devoluto alla Federazione Sammarinese Sport Speciali.

Riproduzione riservata ©