Logo San Marino RTV

Alessandro Cenci e Silvia Nanni 4 classificati Campionato Italiano 2012 Latino-americano classe B2 19-34 anni

29 mag 2012
Alessandro Cenci e Silvia Nanni 4 classificati Campionato Italiano 2012 Latino-americano classe B2  19-34 anni
Alessandro Cenci e Silvia Nanni 4 classificati Campionato Italiano 2012 Latino-americano classe B2 19-34 anni
Venerdì 25 maggio 2012 a Rimini Fiera si è dato il via ai Campionati italiani di Danza Sportiva 2012 , 10 giorni in cui sei padiglioni della Fiera accoglieranno le competizioni di ogni disciplina, Danze Standard e Latino Americane, Combinata 10 danze, Liscio, Ballo da sala e Combinata nazionale, Choreographic team, Danze jazz e Freestyle, Danze argentine, Danze folk, Liscio tradizionale, Danze caraibiche, Street dance, Tap dance, Danze orientali, Danza classica, moderna e contemporanea.
Lunedì 28 maggio 2012 nel padiglione Tricolore si è svolto il Campionato italiano di danze latino americane classe B2 categoria 19-34 anni che ha visto la partecipazione di ben 65 coppie partecipanti provenienti da tutta Italia.
Tra le sei coppie provenienti dall’Emilia Romagna scendevano in pista Silvia Nanni e Alessandro Cenci , coppia sammarinese che compete per la scuola riminese “ Le Sirene Danzanti “ di Mirco Ermeti e Sandra Filippi. I due ragazzi preparati dal maestro Simone Canè ( hanno iniziato a competere per la categoria B2 in questa stagione sportiva) dopo aver superato 4 turni di selezione e aver superato 59 coppie hanno guadagnato l’accesso alla finalissima a sei coppie. Sulle note di bellissime musiche e sotto le splendide luci diffuse nel Padiglione tricolore hanno eseguito per l’ultima volta Samba, Cha cha cha, Rumba, Paso doble, Jive. Sostenuti dagli incitamenti del pubblico e dagli amici presenti, spinti anche dall’entusiasmo di partecipare ad una finale che era ritenuta “ l’obiettivo massimo” all’inizio della stagione agonistica, hanno dato il meglio di sè. La classifica finale li ha premiati con un bellissimo quarto posto.
La gara di lunedi assume grande valore considerando che è la sesta e ultima prova del Campionato Italiano 2011 – 2012. Durante l’anno si sono svolte le altre 5 gare ( Chieti – Verona – Roma – Catania – Olbia ) in cui le coppie di ballerini hanno accumulato punti che sommati insieme hanno formato la “ Ranking List “ che ha dato vita alla seconda premiazione ancora più importante che ha premiato le coppie classificatesi nelle prime 6 posizioni.
Silvia e Alessandro sono stati richiamati in pista per essere premiati una seconda volta e si sono aggiudicati il quarto posto nella categoria B2 ( ricordiamo i risultati ottenuti nelle prime prove di Campionato Italiano: Chieti 7° classificati – Verona 7° classificati – Roma 2° classificati – Catania 3° classificati.) Altri risultati importanti nel 2012 per Alessandro e Silvia sono stati la conquistata del titolo di Campioni Regionali 2012 dell’Emilia Romagna lo scorso 4 marzo a Budrio – Bologna, la vittoria del 12° Trofeo Centomila Danze il 26 febbraio a Castenaso – Bologna e il primo posto al Rimini Open il 4 aprile a Rimini. Una stagione di grande soddisfazione per i due atleti di San Marino che li ha ripagati dei sacrifici, delle fatiche, dei duri allenamenti fatti la sera dopo giornate di lavoro. Ora il loro obbiettivo è prepararsi alla prossima stagione agonistica in cui approderanno di merito in classe B1.

Riproduzione riservata ©