Logo San Marino RTV

Alla Kvitova il WTA di Madrid

10 mag 2015
Alla Kvitova il WTA di MadridAlla Kvitova il WTA di Madrid
Alla Kvitova il WTA di Madrid - Finale veloce a Madrid. Le maratone a cui è stata costretta in settimana fiaccano la resistenza dell...
Ha spazzato quell'apatia che ad inizio anno le aveva fatto dire di non essere più così innamorata del tennis, Petra Kvitova. Che ha Madrid ha ritrovato feeling con lo sport e con un talento che problemi personali a parte è ancora una dei più belli del circuito. A Madrid la ceca centra il sedicesimo titolo in carriera giocando una settimana splendida nella quale forse il match meno appassionante è stato proprio quello di finale. La veterana Kuznesova, pure lei ritrovata sui livello di un tempo, ha giocato l'ultimo atto quasi bloccata da problemi muscolari e acido lattico che di colpo hanno fatto irruzione su un fisico da professionista, ma non certo ai primi sforzi. 6-1 6-2 in un match non match nel quale è stata la condizione a fare la differenza. Oltre al feeling che la Kvitova ha con le finali: in carriera ne ha giocate 21 e vinte 16. Solo Serena tra le tenniste in attività ha un rapporto migliore con l'ultimo atto dei tornei.
Il circuito Wta si sposta a Roma dove è in programma il Master 1.000 del Foro Italico, da qualche anno combined con il torneo maschile. La Kvitova è testa di serie numero 4 dietro Williams, Halep e Sharapova, la Kuznesova non è tra le favorite di un tabellone pazzesco che vede al via tutte le prime giocatrici del mondo.

r.c.

Riproduzione riservata ©