Logo San Marino RTV

Anastasia Piangerelli raggiunge il 2° turno nel torneo internazionale under 18 di Monastir

7 apr 2017
Anastasia Piangerelli
Anastasia Piangerelli
La primavera porta altre soddisfazioni per gli allievi della San Marino Tennis Academy. In questo caso, in particolare, a mettersi in mostra è stata Anastasia Piangerelli, protagonista di un ottimo torneo in Tunisia, nel 13esimo “Itf Junior Monastir”, rassegna internazionale Under 18 (Grado 5, cemento outdoor).
L’allieva di Giorgio Galimberti ha infatti superato le qualificazioni (era la seconda testa di serie) e centrato l’accesso al tabellone principale del torneo nordafricano, battendo una dopo l’altra la russa Dzhastina Mikhnova per 6-3 6-3 e la turca Sidal Ak (n.5) per 6-3 6-4. Nel 1° turno del tabellone principale la giovane giocatrice della San Marino Tennis Academy ha sconfitto con un netto 6-1 6-1 la tunisina Hadir Kilani, prima di fermarsi di fronte alla francese Anna Maria Jovanovic, seconda favorita del seeding, impostasi per 6-0 6-3.
Inoltre a Monastir Anastasia Piangerelli ha raggiunto i quarti di finale in doppio, in coppia con l’uruguaiana Ana De Santa: le due hanno regolato 6-2 6-4 Rozanes-Tebourbi (Fra-Tun) per poi cedere alle due azzurrine Mariani-
Sacco con il punteggio di 6-3 6-4.

Riproduzione riservata ©