Logo San Marino RTV

Anastasia Piangerelli supera le qualificazioni del torneo ITF di Tarvisio

25 giu 2018
Anastasia Piangerelli
Anastasia Piangerelli
Ottimo risultato per Anastasia Piangerelli, allieva della Galimberti Tennis Academy di San Marino. La 17enne giocatrice che fa base sul Titano si è infatti qualificata per il tabellone principale del torneo Itf Women’s Tour di Tarvisio (15.000 dollari, terra) battendo prima Silvia Mattiolo per 6-4 6-3 e poi con un doppio 6-1 la ceca Aneta Kulhankova. Il sorteggio ha abbinato la Piangerelli al primo turno del main draw all’ungherese Reka-Luka Jani, prima testa di serie (il match è in programma martedì).
Intanto altre due allieve dell’Academy guidata da Giorgio Galimberti, Andrea Maria Artimedi ed Erika Di Muzio, sono impegnate questa settimana nel tabellone principale del “Trofeo Città di Venezia” a Mestre, torneo internazionale under 16 tappa del circuito Tennis Europe.
La prima, numero 6 del seeding e reduce dai buoni risultati colti a Biella (quarti in singolare e semifinale in doppio), affronta all’esordio Giulia Finocchiaro, ripescata come lucky loser, mentre la seconda deve vedersela contro Anastasia Abbagnato, seconda testa di serie del torneo.

Comunicato stampa
Tennis Academy San Marino

Riproduzione riservata ©