Logo San Marino RTV

Anche il CONS a Roma per l'assemblea elettiva del COE

21 nov 2013
Anche il CONS a Roma per l'assemblea elettiva del COEAnche il CONS a Roma per l'assemblea elettiva del COE
Anche il CONS a Roma per l'assemblea elettiva del COE - Il Presidente Gian Primo Giardi e il Segretario Generale Eros Bologna parteciperanno ai lavori del C...
49 Comitati Olimpici per 400 delegati, oltre ovviamente al Presidente del CIO (Comitato Olimpico Internazionale) Thomas Bach, eletto lo scorso settembre quale successore di Jacques Rogge, oggi presidente onorario. L'occasione è la 42sima assemblea generale dei Comitati Olimpici Europei, ospitata venerdì e sabato a Roma. Presenti all'appuntamento anche il Presidente del CONS Gian Primo Giardi e il Segretario Generale Eros Bologna.
Evento di grande portata e rilevanza, considerato che si voterà per eleggere il nuovo Esecutivo per il quadriennio che porterà al 2017: domani in mattinata previsto un intervento del Ministro allo Sport Graziano Delrio.
Candidature uniche per quanto riguarda le cariche di Presidenza, Vice Presidenza, Segretario e Tesoriere, per le quali verranno confermati rispettivamente Hickey, Kocijancic, l'italiano Raffaele Pagnozzi e il cipriota Lazarides. Sono invece in diciassette i candidati ai dodici posti di membro dell'esecutivo.
Presenti all'Assemblea elettiva anche i Comitati Organizzatori dei Giochi Olimpici di Sochi, Rio de Janeiro, Pyeongchang e Tokyo, oltre a quelli delle Olimpiadi Giovanili di Lillehammer e Buenos Aires, così come un'ampia rappresentanza dei Giochi Europei di Baku 2015 – i primi della storia.
I lavori del CEO si chiuderanno sabato mattina, con trasferimento in Città del Vaticano, dove a mezzogiorno saranno ricevuti in udienza privata da Papa Francesco.

LP

Riproduzione riservata ©