Logo San Marino RTV

Anche la Reggenza e il Segretario Berardi partono per il Liechtenstein

27 mag 2011
San Marino - Anche la Reggenza e il Segretario Berardi partono per il Liechtenstein
San Marino - Anche la Reggenza e il Segretario Berardi partono per il Liechtenstein
Gli Ecc.mi Capitani Reggenti, Maria Luisa Berti e Filippo Tamagnini, accompagnati dal Segretario di Stato allo Sport, Fabio Berardi, partiranno domenica prossima alla volta del Principato del Liechtenstein per assistere, il giorno successivo, alla Cerimonia di Apertura della XIV Edizione dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa.
Nella giornata di lunedì il Segretario Berardi prenderà parte alla Conferenza dei Ministri dello Sport, in cui si discuterà anche delle prospettive future dei Giochi dei Piccoli Stati. Dopo un incontro con la stampa, si intratterrà col Ministro per lo Sport, Hugo Quaderer.
Mentre la Reggenza incontrerà in prima mattina Antoni Martí Petit, Capo del Governo di Andorra, Paese con il quale la Repubblica di San Marino intrattiene una stretta collaborazione, sia in ambito bilaterale sia negli Organismi internazionali. Avrà quindi modo di visitare gli impianti sportivi del Principato del Liechtenstein, accompagnata dal Segretario Generale del CONS, Eros Bologna.
Nel pomeriggio è prevista la partecipazione della Reggenza al ricevimento di Sua Altezza Serenissima il Principe Ereditario Alois al Castello di Vaduz e quindi alla Cerimonia di Apertura dei Giochi al “Rheinpark Stadion”.
Il giorno successivo, dopo aver avuto modo di assistere ad alcune competizioni che vedranno impegnati gli atleti sammarinesi, è previsto il rientro della Reggenza a San Marino.
Il Segretario Berardi resterà invece in Liechtenstein per assistere alle competizioni che vedono impegnati gli atleti sammarinesi.

Riproduzione riservata ©