Logo San Marino RTV

Anche San Marino all'international Skate Trophy

3 lug 2017
Anche San Marino all'international Skate Trophy
Venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio la Federazione Sammarinese Roller Sports ha partecipato alla dodicesima edizione dell'International Skate Trophy, organizzato dall'A.S.D. Pattinaggio Artistico Riccione, che si è svolto presso la pista scoperta dei "Giardini" di via Milano a Riccione.
Le discipline del pattinaggio a rotelle che si sono esibite divise per specialità sono state diverse: dai quartetti ai piccoli gruppi, dai gruppi di sincronizzato ai grandi gruppi. Specialità che vedono scendere in pista molti atleti contemporaneamente.
La federazione di San Marino ha partecipato in 2 specialità: una nel gruppo Show Promozionale con "Crock Shock Brock Rock" con un gruppo formato da 11 atleti, che si sono avvicinati al pattinaggio solo da alcuni mesi.
La seconda specialità è stata quella dei quartetti promozionali in cui ha partecipato il quartetto Skate Stars, formatosi in marzo 2017 e composto dalle atlete Elisa Benedettini, Sofia Colapinto, Virginia Rossi e Michaela Romana Righi.
Le atlete sammarinesi si sono confrontate con atleti provenienti da molte regioni italiane, nonchè dall'Estonia e dalla Germania, ben figurando, anche se a fronte di pochi allenamenti e in una pista più piccola di quello che il pattinaggio richiederebbe.
I due giorni di Riccione però, si sono rivelati importanti sia per la crescita sportiva che per il divertimento e lo svago, legati ormai da anni allo svolgimento di questo Trofeo, che è seguito da un vasto pubblico, che ha modo di assistere a competizioni di alto livello sia dello sport che dello spettacolo.

Riproduzione riservata ©