Logo San Marino RTV

Anche la Società Sportiva Ginnastica San Marino ai regionali di serie B1 di Carpi

27 ott 2016
Anche la Società Sportiva Ginnastica San Marino ai regionali di serie B1 di Carpi
Domenica 23 ottobre si è svolta a Carpi Modena la prova regionale del campionato di serie B 1 di ginnastica ritmica, la Società Sportiva Ginnastica San Marino ha preso parte a questa competizione con ben due rappresentative Junior e Senior ,accompagnate dalla tecnica Federica Protti e dal giudice Monica Leardini.
La gara è il risultato sommativo di 6 esercizi individuali, livello tecnico della competizione molto alto; buono il risultato della squadra A che si è piazzata al 7 posto su 17 squadre partecipanti: al corpo libero la giovanissima Giulia Casali ha eseguito uno splendido esercizio guadagnandosi un meritatissimo 12,750, migliorando il suo punteggio rispetto alle gare precedenti e, splendida gara anche per Lucia Castiglioni ,con il suo nuovo esercizio al cerchio con il quale totalizza un punteggio di 13,400 oltre ad un 14,400 al nastro, uno dei punteggi più alti della competizione. Un po' di sfortuna invece per la prova alle clavette di Monica Garbarino che a causa di una perdita fuori pedana deve accontentarsi di un 10,600. completano la gara gli esercizi di Sofia Francovicchio, con fune e palla, coinvolgenti e di alto livello tecnico quelli dell'atleta juniores presa in prestito dalla società Artemide di Udine.
16mo posto invece per la seconda rappresentativa della Società Sportiva Ginnastica San Marino, squadra B,con l'esordio di Matilde Tamagnini che esegue un corpo libero molto elegante e grintoso totalizzando un punteggio di 11,150. Buona esecuzione anche per Sofia Stefani che ha presentato due esercizi molto difficili uno alla fune e uno al nastro, buoni punteggi per lei che mantiene sempre un ottimo livello in gara.
Difficile prova anche quella di Virginia Morri, due esercizi anche per lei, alle clavette, in una nuova composizione, dove riesce ad ottenere un punteggio di 11,100 un pò meno precisa invece al cerchio. Chiude la competizione Nicole Raschi, sua la prova alla palla, elegante e concentrata è riuscita a migliorare il suo punteggio rispetto alle precedenti competizioni.
La squadra sammarinese conquista il passaggio alla fase interregionale del campionato di serie B1 che si terrà a Castellanza il 5 e 6 novembre prossimi; soddisfatti del risultato ottenuto in queste settimane si cercherà di lavorare e perfezionare gli esercizi in vista della qualificazione.

Riproduzione riservata ©