Logo San Marino RTV

Ancora una vittoria per la Gulf Femm

14 gen 2007
Ancora una vittoria per la Gulf Femm
La Gulf è come un direttissimo lanciato verso la B1.
Non si ferma la corsa contro la scorbutica Tuscania Viterbo: la squadra di Della Balda si impone 3 a 1, ed ora allunga a 7 punti il vantaggio sulla seconda. Non è stato facile venir a capo dei grintosi laziali, senza pensieri solo il primo set, conquistato con un comodo 25 a 17.
Poi il problema in casa Gulf si chiama soprattutto concentrazione, quella che manca nella seconda partita e che non puoi regalare alla Tuscania. I viterbesi passano ai vantaggi e riaprono, dando filo da torcere anche nei set successivi.
Il terzo si apre con la mano calda di Guagnelli e le battute velenose di Alessandrini e Stefanelli, gli avversari rimontano sul 20 a 19, ma i sammarinesi sono più cinici nel mettere giù le palle determinanti. Più o meno lo stesso copione nel quarto, punto a punto, fino al pari, 20, poi l’allungo decisivo trascinati da un grande Bronzetti.
E’ ancora una Gulf vincente, dunque, una squadra tecnicamente superiore a tutte, con il solo limite di una concentrazione intermittente. 7 punti di vantaggio sulla Civita, bastonata in casa da Cortona sono una bella dote. L’impressione è che i destini della B2 si giocheranno soprattutto nella testa dei giocatori di Della Balda ancor prima che sul parquet.
Intanto, sabato c’è da visitare quello difficile di Appignano, terzo, a 9 lunghezze dai sammarinesi.

Riproduzione riservata ©