Logo San Marino RTV

Assen: Poggiali e De Angelis partono in seconda fila

24 giu 2005
Si corre in Olanda, ma la sensazione è quella dei tropici.
Un caldo torrido fa da cornice al circuito di Assen, da dove arrivano segnali incoraggianti da Manuel Poggiali. Nella seconda giornata di prove, il due volte campione del mondo ottiene il settimo tempo, vale a dire seconda fila nella gara delle 125. Non sarà oro colato, ma in prospettiva la posizione di Poggiali fa sicuramente ben sperare.
La prove della ottavo di litro, hanno confermato la superiorità della Ktm. Il finlandese Kallio ha ottenuto la pole position, davanti al compagno di squadra Talmacsi. AL ciclone arancione prova a resistere solo la Romagna: Mattia Pasini conquista il terzo tempo e Marco Simoncelli completa la prima fila.
Nonostante gli acciacchi, Jorge Lorenzo centra il miglior tempo in 250 e dimostra di avere un feeling speciale con la pista di Assen, dove il giovane spagnolo vinse lo scorso anno in 125.
A meno di due decimi dalla pole, l’ Aprilia di Sebastian Porto che precede il leader del mondiale Pedrosa e l’ australiano Stoner. Ad aprire la seconda fila Alex De Angelis, scivolato nelle libere del mattino, ma subito competitivo nelle prove cronometrate sul tortuoso circuito olandese.
Scintille invece in Moto GP. Prima quelle di Biaggi, per uno scontro con Battaini e uno con Melandri e poi quelle di uno scatenato Valentino Rossi, che invece pensa alla gara e ottiene l’ennesima pole della carriera. Un autentico show del campione del mondo, che a aperto il fine settimana di Assen con un intero giro di pista su una ruota, in sella ad un piccolo scooter. Quando si dice, regalare spettacolo.

Riproduzione riservata ©