Logo San Marino RTV

L'Asset Banca si prende gara2, domenica la bella

15 mag 2015
Asset Banca si prende gara2, domenica la bella.L'Asset Banca si prende gara2, domenica la bella
L'Asset Banca si prende gara2, domenica la bella - Solida prova difensiva per i Titans, che si impongono 66-59. Anche Salus-Ghepard si deciderà a gara3...
La prima vittoria nella post season della Pallacanestro Titano vale la speranza di potersi salvare e la certezza di giocarsela ad armi pari contro Fiorenzuola d'Arda. Nonostante la sconfitta maturata in gara1 al PalaMagni - infatti - l'Asset Banca aveva dimostrato di poter dire la propria nel confronto coi piacentini del Fiore Basket e questa sera, davanti al proprio pubblico, lo ha confermato.
L'avvio è di grande personalità, con Manu Benzi a trascinare i Titans fin dalle prime battute: il vantaggio nel primo parziale si sostanzia in un 19-16 che lievita in maniera sproporzionata nel secondo, dove l'Asset - con un parziale di 14-0 - allunga fino al 35-20 che spacca la partita. Si va a riposo su un più contenuto 37-26, ma tra i Titans c'è la consapevolezza di aver l'incontro in pugno.
Basta infatti controllare le sfuriate degli avversari nel secondo tempo per portare a casa il match: i piacentini rosicchiano solo quattro punti nel terzo quarto, così che gli uomini di Del Bianco - sostituito da Bartolini e Liberti in panchina - potranno giocarsi le proprie chance di mantenere la categoria nella bella di Fiorenzuola d'Arda. Gran partita di Dimitri Agostini, autore di 18 punti conditi da 7 rimbalzi e il 67% dal campo. Molto buone anche le prestazioni di Benzi e Gamberini - in doppia cifra - così come l'apporto dalla panchina di Crescentini in termini di punti (9) e rimbalzi (5).
Anche il derby bolognese tra Ghepard e Salus necessiterà della bella: decisiva la vittoria in casa per la Salus, che pareggia la serie imponendosi per 75-73 con Albertini e Percan in copertina e 42 punti fatturati in coppia.


LP


Differita televisiva sabato 16 maggio alle ore 21:15 su San Marino RTV Sport (93 DTT).