Logo San Marino RTV

Per l'Asset Banca Titano Under 15 due vittorie e la vetta

29 dic 2015
Per l'Asset Banca Titano Under 15 due vittorie e la vetta
Per l'Asset Banca Titano Under 15 due vittorie e la vetta
Una chiusura di 2014 coi fiocchi per l'Asset Banca Titano Under 15, vincitrice a Misano (37-46 il finale) e al Multieventi contro Riccione (76-69); quattro punti che consentono ai sammarinesi di agganciare in vetta proprio le due formazioni sconfitte e il Cesena 2005. Al comando del girone F del Campionato Regionale c'è quindi un quartetto, appaiato a quota 12 dopo le otto partite che hanno completato il girone d'andata.

"La squadra è in crescendo - afferma coach Sergio Del Bianco - ha superato le difficoltà di giocare fuori casa espugnando Misano, un campo inviolato fino a quel momento. Successo ottenuto senza Fiorani; i ragazzi hanno vinto con una bella prova collettiva.
Contro Riccione è stata una sfida difficile, giocata punto a punto. I nostri avversari hanno sfruttato la zona e poi il pressing, situazioni che solitamente non si trovano in questo campionato, ma la squadra si è fatta trovare pronta. Aspetto molto importante è stato il fatto che tutti sono andati a segno nei momenti caldi e decisivi. Una nuova prova corale da evidenziare".

Altro match casalingo per aprire il 2015 e il girone di ritorno: sabato 10 gennaio, con palla a due alle ore 17, l'Asset Banca ospiterà al Multieventi la Stella Rimini. Venerdì 16 invece si viaggerà alla volta di Cesena (inizio ore 19.15) per un'altra sfida al vertice.

Comunicato stampa Pallacanestro Titano