Logo San Marino RTV

Asset, ecco Basket 2000: vincere per inseguire la salvezza

30 apr 2015
Asset, ecco Basket 2000: vincere per inseguire la salvezzaAsset, ecco Basket 2000: vincere per inseguire la salvezza
Asset, ecco Basket 2000: vincere per inseguire la salvezza - La formazione di Del Bianco - sostituito in panchina da Liberti - deve vincere per tenere aperta la...
Dentro o fuori, una soluzione mediana non esiste. La Pallacanestro Titano ospita questa sera – con palla a due alle ore 21:00 – il Basket 2000. La formazione reggiana, qualificatasi come sesta al termine della regular season, è stata abbinata con fattore campo a favore all'Asset Banca San Marino, penultima forza del campionato di Serie C, girone C.
Al PalaRegnani, domenica scorsa, è arrivato l'atteso successo dei padroni di casa, ma meno netto di quanto il +9 finale – sull'82-73 – potrebbe suggerire. All'uscita degli spogliatoi l'Asset era infatti in partita: 45-37 il parziale. A dilapidare il tutto è stato un disastroso terzo quarto in cui gli emiliani si sono assicurati il vantaggio nella serie affrontando l'ultimo parziale sul 71-48.
Buone notizie arrivano dall'aggregazione al gruppo sammarinese di Igor Biordi e Jacopo Aglio. I due giovani innesti in prestito dai Crabs – specie per quanto riguarda il centro sammarinese – hanno offerto un buon contributo.
Dovesse confermarsi Reggio Emilia, l'unica risultanza sarebbe la salvezza per il roster di Luca Spaggiari. Per la Titan Services ci sarebbe ancora un futuro, fino a due altre possibilità in serie a tre gare in cui il fattore campo sarà sempre a favore degli avversari. Vincere per sperare, e crederci fino all'ultimo pallone.

LP

Riproduzione riservata ©