Logo San Marino RTV

Atletica: a Bologna Aurora Crudi medaglia d’argento nel getto del peso

2 lug 2017
Aurora Crudi medaglia d’argento
Aurora Crudi medaglia d’argento
Si è svolto al Campo scuola di atletica leggera di Bologna il 1° Meeting d’estate che ha visto oltre 250 atleti in gara. Atleti in provenienza non solo dall’Emilia Romagna, ma anche da altre regioni, si sono sfidati non solo nelle discipline del fondo, ma anche nei lanci.
L’allieva Aurora Crudi, alle prime esperienze agonistiche, lancio dopo lancio, è riuscita a migliorare la propria tecnica ottenendo la misura di 8,72m con il peso da 4kg. Sale così sul secondo gradino del podio (nella foto) e viene premiata nientemeno che dalle due volte vicecampionessa europea di Maratona Laura Fogli.
La compagna di squadra Alessia Selva, nella stessa categoria, ottiene il record personale nel salto in lungo con la misura di 4.68m. Nelle corse, lo Junior Leonardo Casadei Menghi corre i 200m in 27’’90, mentre Elia Battistini conclude in 28’’32. Sempre nella categoria Junior, Luca Giorgi parte nella prima serie dei 5000m (grazie al tempo realizzato una settimana prima), è un ritmo molto veloce e l’atleta sammarinese si ritrova solo ad affrontare i 12 giri e mezzo : 19’18’’45 il suo tempo finale. Contenta la Coach Paola Carinato : “ Questi atleti sono in piena preparazione in vista dei Campionati Regionali di settembre. I primi miglioramenti si sono già visti questa sera a Bologna. Sono molto soddisfatta del lavoro che io ed i tecnici che mi coadiuvano nel Gruppo Podistico Atletico San Marino stiamo portando avanti in un progetto di lungo periodo, il quale prevede una crescita costante e durevole dei nostri atleti”.

Riproduzione riservata ©