Logo San Marino RTV

Atletica leggera: GPA San Marino in luce al V Memorial “Luigi Serresi” ad Ancona

6 lug 2016
Atletica leggera: GPA San Marino in luce al V Memorial “Luigi Serresi” ad Ancona
Pioggia di migliori prestazioni personali degli atleti del Gpa San Marino al V Memorial “Luigi Serresi”, compianto Presidente del Comitato regionale della Fidal Marche, svoltosi il 05 luglio ad Ancona.
Iniziano le velociste sui 200m : Sofia Bucci (in una gara di preparazione per i 400m) realizza la migliore prestazione personale correndo in 28’’64, mentre la più giovane Diana Colombini (in partenza per i Campionati Europei in Georgia, categoria allievi) realizza 28’’89. Nella pedana del salto in alto, nella categoria ragazzi/e (anno di nascita 2003) Angelica Simoncini, alla prima esperienza agonistica, supera l’asticella a 1.35m, mentre Matteo Gasperoni sale sul primo gradino del podio con la misura di 1.34m. Nel salto in lungo, le allieve ( anno di nascita 2000), balzano, salto dopo salto sempre più lontano. Alessia Selva ( al rientro da infortunio) salta a 4.69m e Giulia Gasperoni (dopo essersi dedicata alla velocità per esigenze di staffetta nazionale) realizza 4.55m : migliori prestazioni personali per entrambe.
Nella categoria senior, Melissa Michelotti, dopo una lunga attesa di oltre due ore, inizia la sua gara con dei salti graffianti ed efficaci. L’asticella sale fino a 1.63m. Rimasta sola in gara, tenta l’assalto al minimo per i Giochi dei Piccoli Stati : 1.67m e solo per un soffio non ce la fa.
Nel settore mezzofondo, i cadetti si misurano con i più bravi della Regione Marche (la gara è valevole come campionato regionale) : Ayman El Montaouiffik dopo una brillante partenza, cede il passo sul finale e conclude i 600m in 1’52’’09, mentre Alex Pascucci, corre in 1’54’’82 : record personali per entrambi.
Tutto lo Staff tecnico si dichiara soddisfatto delle prestazioni ottenute dagli atleti, malgrado la difficoltà ad accedere alle strutture di allenamento ( per rifacimento della pista o eventi calcistici).

Nella foto: gli atleti del Gpa San Marino con i due Coach Paola Carinato e Davide Molinari

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©