Logo San Marino RTV

Atletica leggera: Gpa San Marino sul podio al Campionato di Società Prove Multiple

25 apr 2016
Atletica leggera:  Gpa San Marino sul podio al Campionato di Società Prove Multiple
Atletica leggera: Gpa San Marino sul podio al Campionato di Società Prove Multiple
Si è svolto allo Stadio Comunale Mazzola di Santarcangelo il Campionato di Società di prove multiple. I giovani atleti della categoria ragazzi (12-13 anni) del Gruppo Podistico Atletico di San Marino si sono particolarmente distinti per la Loro bravura in varie discipline. Il Tetrathlon consiste in 4 prove da disputarsi l’una dopo l’altra : si inizia con il salto in alto, dove Matteo Gasperoni supera l’asticella a 1.34m, mentre il compagno di squadra Lorenzo Michelotti si ferma a 1.15m. Nella prova successiva, i 60m, sarà quest’ultimo a mettere tutti in riga con il tempo di 8’’6 Segue la prova del
getto del peso da 2 kg, Matteo scaglia l’attrezzo a 10,01m alla terza prova e Lorenzo a 9,15m, per entrambi è migliore prestazione personale. Prima dell’ultima fatica, i 600m, gli atleti si ritrovano a pochi punti gli uni dagli altri. Per salire sul podio, sarà necessario correre veloce, molto veloce. Lorenzo e Matteo partono con un ritmo regolare, senza farsi impressionare dall’atleta della Libertas Rimini, Daniele Liviero che prende la fuga e và a confermare la sua supremazia. A 200 metri dal traguardo, Matteo cambia ritmo e supera uno dopo l’altro i concorrenti per fermare il cronometro a 2’00’’3. Lorenzo termina in 2’07’’9. Matteo Gasperoni realizza 1663 punti, stabilisce il nuovo Record Sammarinese nel Tetrathlon A, e si guadagna la medaglia d’argento. Lorenzo Michelotti si classifica al 5° posto con 1512 punti.
Soddisfatta il Coach Paola Carinato : “ Sono fiera di questi ragazzi per due motivi : in primis, per aver avuto il coraggio di affrontare questo tipo di gara, laquale richiede molteplici qualità tecniche, ma soprattutto grande forza di carattere. In secundo, per la sportività e la solidarietà che dimostrano : Matteo è andato a congratularsi con il vincitore della prova del salto in alto a fine gara e durante le quattro ore di gara, Lorenzo e Matteo si sono fatti forza a vicenda con consigli.

Riproduzione riservata ©