Logo San Marino RTV

Atletica leggera: medaglia d’argento nelle Prove Multiple per Paola Carinato

25 feb 2017
Atletica leggera: medaglia d’argento nelle Prove Multiple per Paola Carinato
I campionati Italiani indoor master di atletica leggera in corso di svolgimento al Palaindoor di Ancona dal 24 al 26 febbraio aprono subito con migliori prestazioni italiane nelle Prove Multiple.
E’ presente anche San Marino con l’atleta del Gruppo Podistico Atletico di San Marino, Paola Carinato nella categoria SF50. Le pentatlete iniziano con i 60 ostacoli ( altezza 76 cm), gara che vale alla sammarinese 506 punti con il tempo di 12’’97. Si continua con il salto in alto : 1.24m è la misura che Paola supera e vale 632 punti. Nel getto del peso da 3 kg e nel salto in lungo, l’atleta sammarinese tenta di limitare i danni e raccoglie rispettivamente 415 e 250 punti. Prima di correre gli 800m, la classifica vede la Carinato al terzo posto a soli 190 punti dall’atleta sarda, Francesca Mariani. La medaglia d’oro è appannaggio della veneta Barbara Ferrarini che realizzerà la migliore prestazione italiana con 3993 punti. 4 sono i giri da percorrere, ogni secondo regalato alle avversarie sono punti persi. Ai 600m, il cronometro indica 2’12’’, è necessario correre sotto i 3 minuti per arrivare all’argento. 2’59’’70 è il tempo finale. Sarà Francesca a comunicare a Paola : “ Mi hai battuta per 20 punti”. E le due atlete si abbracciano nel puro spirito del fair play sportivo.
Contentissima, con la medaglia d’argento al collo, Paola dichiara : “Ogni gara ha una sua storia : per motivarmi e darmi fiducia ad affrontare ogni fatica, ho pensato ai miei atleti, a quello che dico loro prima di affrontare ogni disciplina. Pertanto, voglio condividere questa mia medaglia con tutti gli atleti che frequentano la mia Scuola di Atletica Leggera per l’entusiasmo che mi regalano, con gli allenatori che collaborano con me per la qualità tecnica dei loro consigli e con la mia grande famiglia che asseconda questa mia grande passione.”

Riproduzione riservata ©