Logo San Marino RTV

Atletica record del salto con l’asta per la Martina Muraccini, vittoria nel salto in alto per Eugenio Rossi

22 mag 2017
Atletica record del salto con l’asta per la Martina Muraccini, vittoria nel salto in alto per Eugenio Rossi
Week-end decisamente positivo per gli atleti sammarinesi, impegnati ai Campionati Italiani di società dell’Emilia Romagna o del Veneto. Martina Muraccini (Olimpus) ha stabilito il nuovo record sammarinese di salto con l'asta con la misura di 3,50 m. ai CdS a Modena e si è classificata al 3° posto. Questo risultato fa ben sperare in vista dei Giochi dei Piccoli Stati.
A San Biagio di Callalta (Treviso) Eugenio Rossi (Biotekna Marcon) ha vinto la gara di salto in alto con la misura di 2.18 al primo tentativo, sotto lo sguardo del coach Davide Molinari. Ha poi sbagliato di un soffio il 2.20 ma ha dimostrato un buon potenziale. Alle sue spalle Matteo Mosconi 2° con 2.09, una misura che gli vale il minimo per i Campionati Italiani Assoluti. A Modena Simone Para (Olimpus) si è classificato 2° nel lancio del giavellotto con 58,46 metri, il suo primato personale.
Ha stabilito la propria miglior prestazione anche Matteo Felici (Olimpus) sui 5000 metri in 15’54”23. Davide Balducci invece ha centrato invece il minimo per i Campionati Italiani Allievi nei 200 metri.

Riproduzione riservata ©