Logo San Marino RTV

ATP Basilea: scivola Wawrinka, facile Federer e Nadal

23 ott 2014
ATP Basilea: scivola Wawrinka, facile Federer e NadalATP Basilea: scivola Wawrinka, facile Federer e Nadal
ATP Basilea: scivola Wawrinka, facile Federer e Nadal - Le prime due teste di serie del seeding non hanno difficoltà a superare il turno, mentre Wawrinka in...
Arrivano i nomi grossi e le grosse sorprese sul cemento dell'ATP 500 di Basilea, indoor da 42 edizioni. Ancora presto per dire chi raccoglierà il testimone di Juan Martin Del Potro: gli organizzatori – e non solo – si augurano la finalissima Federer-Nadal. Di certo, per i rossocrociati, c'è la rinuncia al connazionale Stanislas Wawrinka. L'elvetico, che ha messo le mani sull'Open d'Australia, sta continuando nella sua parabola discendente, perdendo in tre set dal kazako Kukushkin, poi eliminato in giornata da Becker dopo due tie-break ed un infortunio al terzo.
In campo c'è anche Nadal: dopo lo scolastico 6-2, 6-2 rifilato a Simone Bolelli, il maiorchino trova un altro qualificato che gli permette di risparmiare due ulteriori game. Nel primo incontro assoluto col francese Herbert la partita è agilmente portata a casa dell'iberico per 6-1, 6-1. Il prossimo turno è ancora morbido: ad attenderlo la wild card croata Coric.
Stracolmo il centrale di Basilea per l'idolo di casa Roger Federer: il numero 2 del Ranking ATP incrociava per la quinta volta in carriera l'olandese Muller. La partita è andata come le altre quattro: nettamente padrone del gioco e dell'incontro, Federer ha chiuso la pratica in due rapidi set, regalando qualche punto di ottima fattura. Al secondo turno troverà l'uzbeko Istomin, capace di rifilare un doppio 6-1 al polacco Janowicz.

LP

Riproduzione riservata ©