Logo San Marino RTV

Atp, vincono Federer e Gasquet

5 mag 2015
Atp, vincono Federer e GasquetAtp, vincono Federer e Gasquet
Atp, vincono Federer e Gasquet - Re Roger non finisce mai. Lo svizzero numero 2 del mondo batte Pablo Cuevas a Istanbul nella finale...
Re Roger non finisce mai. Lo svizzero numero 2 del mondo batte Pablo Cuevas a Istanbul nella finale numero 128 della sua carriera e ha conquistato la terra rossa e arsa di Istanbul. Un'ora e 36 per liquidare l'uruguaiano numero 23 del rankin in due set (6-3 7-6). Per il 33enne fuoriclasse svizzero, è l'ottantacinquestimo titolo in carriera. L'Istanbul Open - nel quale non c'erano azzurri in lizza - è un torneo Atp 250, che quest'anno per la prima volta è entrato nel circuito.
Finale anche ad Estoril, dove il torneo ha una tradizione ben diversa e dove Richard Gasquet coglie una vittoria un po' a sorpresa essendo il francese al rientro dopo un mese di inattività. 6-3 6-2 al giovane australiano Kyrgios: per la prima volta il ventenne di Canberra giocava una finale Atp.
Match tatticamente perfetto del transalpino che dimostra di aver superato i problemi alla schiena e da fondo campo fa valere la maggior solidità. Il giovane talentuoso australiano, irretito dalla ragnatela di Gasquet, non ha trovato la chiave per uscire dallo scambio dimostrando di dover lavorare ancora parecchio per crearsi qualche alternativa tattica. Per il francese è il titolo numero 12.

rc

Riproduzione riservata ©